top of page
concerto europa RITORNO.jpg

IN PRIMO PIANO

Concerto “Europa andata e ritorno...

..in viaggio con gli Ostinati"

Concerto di RITORNO: 26 MAGGIO ore 18:00

Aula PAOLO VI -Università Pontificia Salesiana

Piazza dell'Ateneo Salesiano 1, Roma

INGRESSO LIBERO

Guarda la locandina

 

Please reload

IMG-20181217-WA0000.jpg

IN PRIMO PIANO

Concerto di Natale del CORO dell'UNIVERSITÀ

con la partecipazione dell'Orchestra giovanile dell'Accademia degli Ostinati

Mercoledì 19 Dicembre alle ore 18:30

Presso l'Università Pontificia Salesiana - Sala 1

Piazza dell'Ateneo Salesiano, 1 Roma

Leggi il programma

Please reload

IMG_0107
2012-04-28 15.43.29
2014 2
DSC_6359
IMG_4292
IMG_4253
IMG_4110
DSC_3533
DSC_5822
DSC_5971
DSC_6030
DSC_6328
foto orchestra
locandina
inchino

In Previsione

In Previsione

VIENNA

16 Febb. - 19 Febb.  2018

VIENNA

16 Febb. - 19 Febb.  2018

Quest'anno L'associazione Accademia Degli Ostinati ha organizzato  una Gita Didattica a Vienna per i ragazzi dell'Orchestra, dove si prevedono le visite a:

Mozarthaus - Domgasse 5

Beethoven - Casa Pasqualati

Beethoven - Casa Heiligenstadt

Haus der Musik

Musikverein

Inoltre la sera di Domenica 18 Febbraio  i ragazzi assisteranno  ad una rappresentazione dell'opera " Le nozze di Figaro" di W.A. Mozart alla Wiener Staatsoper

Quest'anno L'associazione Accademia Degli Ostinati ha organizzato  una Gita Didattica a Vienna per i ragazzi dell'Orchestra, dove si prevedono le visite a:

Mozarthaus - Domgasse 5

Beethoven - Casa Pasqualati

Beethoven - Casa Heiligenstadt

Haus der Musik

Musikverein

Inoltre la sera di Domenica 18 Febbraio  i ragazzi assisteranno  ad una rappresentazione dell'opera " Le nozze di Figaro" di W.A. Mozart alla Wiener Staatsoper

Regolamento

Regolamento della Scuola dell'Associazione Musicale“Accademia degli Ostinati”

1) L’ingresso nei locali in cui si svolgono le attività della Scuola di Musica è riservato esclusivamente ai soli studenti e professori i quali hanno responsabilità, nel rispetto del presente regolamento anche per i parenti o ospiti propri.

 

2) In caso di minore, nell’impossibilità dei genitori a riprendere il figlio, quest’ultimo potrà essere affidato solo a persona delegata dai genitori medesimi o previa compilazione dell'apposito formulario da consegnare alla scuola avrà il permesso di uscire da solo.

 

3) Gli allievi della scuola sono assicurati con polizza di responsabilità civile per la sola permanenza presso la struttura di svolgimento del corso ( tutta l'attività in sede e fuori sede organizzata dalla scuola stessa). Pertanto gli esercenti la potestà sul minore accettano che il risarcimento di eventuali danni, se ed in quanto dovuto, sia contenuto nei limiti dei massimali di Polizza assicurativa, esonerando l'Associazione da ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali eccedenze.

L'Associazione “Accademia degli Ostinati “declina ogni responsabilità per infortuni subiti da genitori, accompagnatori o da altri ospiti della struttura dove si svolgono le lezioni e/o esibizioni.

Declina altresì ogni responsabilità per oggetti, indumenti o strumenti musicali smarriti o sottratti o danneggiati durante il corso e durante gli eventuali spostamenti, visite o escursioni.

 

4) La quota mensile dovrà essere versata anticipatamente entro il giorno 7 di ogni mese. Se entro questo termine l'iscritto non avesse regolato la sua posizione cessa l'impegno da parte dell'Associazione musicale “Accademia degli Ostinati” a proseguire l’attività stabilita.

Dati necessari:

Associazione musicale “Accademia degli Ostinati”

IBAN: IT40L0306905135100000004064 Banca IntesaSanPaolo

 

5) Al momento dell'iscrizione tutti gli allievi sono tenuti a specificare a quale/i delle attività svolte dalla Scuola di musica sono interessati. In base a tale dichiarazione, la Scuola di Musica ne organizzerà la programmazione.

6) Per essere iscritti è necessario compilare l’apposito modulo in cui verranno indicati i dati anagrafici dello studente e versare la quota di iscrizione stabilita. Apponendo la firma sul modulo stesso l'iscritto accetterà anche il presente regolamento.

 

7) Ogni iscritto si impegna ad essere puntuale alla lezione, poiché è impossibile per ragioni pratiche far slittare tutte le lezioni seguenti.

 

8) L'Associazione si riserva la possibilità di sostituire ogni insegnante con un supplente al fine di garantire lo svolgimento dell'attività stabilita. Nell’impossibilità della Scuola di garantire lo svolgimento dell’attività stabilita, sarà cura della stessa provvedere al recupero di tale attività nei termini da concordare con la disponibilità degli iscritti.

 

9) Le lezioni individuali che non saranno svolte per assenza dell'allievo (salvo gravi motivi) non prevedono il recupero o il rimborso della lezione. Tra i gravi motivi di assenza non rientrano impegni per altre attività quali sport, danza, gare, gite scolastiche, malanni passeggeri, feste e simili.

10) Non sono previsti recuperi per eventuali assenze da una lezione collettiva, a meno che la causa non sia imputabile alla Scuola di Musica stessa o all’assenza dell’insegnante di riferimento.

 

11)Per le questioni concernenti il calendario delle attività, l'Associazione, per motivi pratici di organizzazione, si adegua al calendario scolastico della scuola ospitante nel rispetto delle principali festività riconosciute. Le lezioni individuali o collettive dei giorni considerati festivi da calendario non saranno svolte e non daranno diritto a recuperi. Eventuali modifiche dovute a eventi straordinari saranno tempestivamente comunicate dalla segreteria.

12)L'attività della scuola comincia il 1° Settembre e termina il 30 Giugno.

 

13)Gli iscritti e i collaboratori dell'Associazione si impegnano a rispettare le seguenti regole:

 

a) Responsabilità e diligenza nell’ambito delle attività svolte dall'Associazione musicale “Accademia degli Ostinati”

 

b) Osservanza della puntualità, delle norme civiche e del decoro (cura della persona, cura dell’abbigliamento, rispetto delle più comuni regole morali).

 

c) Rispetto delle norme igieniche e impegno a mantenere puliti i luoghi dove si svolgono le attività

dell'Associazione musicale “Accademia degli Ostinati”

 

d) Il danneggiamento all’interno dei locali di strutture e strumenti presenti comporta l’addebito e il risarcimento del danno provocato.

 

e) Osservanza delle norme e dei divieti sanciti dalle strutture ( chiese, parchi, teatri, sale da concerto, musei) che saranno frequentate nell'ambito delle attività.

 

f) Osservanza del calendario delle prove, lezioni e spettacoli e dei relativi orari.

 

g) Gli allievi e gli insegnanti dovranno attenersi alle normative in materia di sicurezza predisposte all'interno della struttura ospitante.

14)Per una privacy più sicura e per tutelare gli interessi sia degli studenti sia dell'Accademia degli Ostinati, i genitori e ospiti dei Saggi  e delle esibizioni della Scuola non potranno pubblicare in qualsiasi modalità, anche informatica mediante diffusione via internet, filmati ,registrazioni sonore o fotografie contenenti immagini che riproducano attività di qualsiasi genere dei membri della Scuola senza averne prima richiesta ed ottenuta autorizzazione dall'Accademia degli Ostinati che ne è titolare in esclusiva, eccetto la pubblicazione sulla pagina del Gruppo segreto Facebook della Scuola.

15) Il mancato rispetto di uno o più articoli del presente regolamento comporta la cessazione immediata del rapporto tra l'Associazione musicale “Accademia degli Ostinati” ed i suoi iscritti o collaboratori.

L'Associazione in tale ultima circostanza non restituirà le somme già versate dall'allievo.

bottom of page